ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ultimi colpi di coda di Salvini

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Eleonore, battente bandiera tedesca. Il provvedimento è già stato trasmesso ai ministri della Difesa e delle Infrastrutture e Trasporti. E’ quanto si apprende dal Viminale. Ieri la nave Eleonore, della Ong Lifeline, ha riferito di aver soccorso 101 persone a bordo di un gommone che stava affondando al largo della Libia.

La notizia diffusa da fonti del Viminale all’indomani dell’annuncio dell’intervento al largo della Libia. La nave Eleonore della Ong Lifeline “ha soccorso 101 persone a bordo di un gommone che stava affondando a 43 miglia da Al-Khoms”, in Libia, si leggeva in un tweet di Mediterranea nel quale si aggiunge che “la nave Mare Jonio ha offerto la sua assistenza e si sta dirigendo verso est”.

“Mentre erano in corso le operazioni di soccorso da parte del rescue team di Eleonore, una motovedetta della cosiddetta ‘guardia costiera libica’ si è minacciosamente avvicinata al gommone, terrorizzando i naufraghi”, denuncia ancora in un post successivo.

Facebook