ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Autonomia, Salvini: “Oggi al Consiglio dei Ministri”

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha garantito che oggi l’autonomia arriverà al vaglio del Consiglio dei Ministri.

Matteo Salvini, leader della Lega e ministro dell’Interno, parlando della questione autonomia, ha dichiarato al forum Ansa che: “L’Autonomia oggi arriva in Consiglio dei ministri. Fa bene all’Italia non al Veneto o alla Lombardia, fa bene a tutta l’Italia avere un’amministrazione più vicina a tutti i territori”.

Insomma, Salvini ha ribadito ancora una volta come sia importante un’amministrazione più vicina ai suoi cittadini e come il paese debba assecondare questa volontà.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha commentato la dichiarazione dicendo: “Che le intese sull’autonomia approdino questa sera in Consiglio dei ministri è un’ottima notizia e apre il cuore a una grande speranza.

È un gesto di grande rispetto per i 2.328.000 veneti che hanno votato per avviare un percorso verso l’autonomia, ma anche nei confronti dei lombardi e dei cittadini dell’Emilia-Romagna”.

A questo punto non resta che attendere il responso del Consiglio dei Ministri. Ce la farà questa volta il Veneto ad ottenere l’autonomia?

Facebook