ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Autonomie: Zaia soddisfatto della bozza

Il presidente della Regione Veneto Zaia si è detto soddisfatto della bozza del decreto sulle autonomie, che ha invece scontentato la Campania.

Zaia, parlando della bozza sulla legge per le autonomie ha dichiarato che: “La bozza è assolutamente in linea con le aspettative nostre e del Governo.

Certo è che ci sono alcuni punti irrisolti che vanno risolti, quelli delle autostrade, delle concessioni in generale, del mondo della cultura e dell’ambiente e, ovviamente, della sanità. Io continuo a pensare che bisogna essere degli inguaribili ottimisti. Ne abbiam passate di tutti i colori con questa autonomia, io continuo a credere che si possa arrivare a una firma. Se si risolvono questi punti la firma si fa. Oggi possiamo dichiarare che la fase tecnica è finita, e c’è quella politica”.

Il presidente della Regione Veneto ci ha tenuto a sottolineare il fatto che sia dispiaciuto che “ci sia questa polemica nazionale, soprattutto del presidente della Campania, che fa una polemica inutile. Perché chi fino a ieri sventolava la bandiera della difesa della Costituzione, che prevede l’autonomia, oggi combatte ciò che dice la Carta? Non va più bene, se noi chiediamo di applicarla?”.

Facebook