ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino apre a studenti

Uno dei musei d’auto più importanti al mondo, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, inaugura una stagione di iniziative didattiche per studenti.

Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino inaugura una proposta didattica dedicata a studenti e insegnanti. Il Museo è conosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti centri del settore, con un’esposizione di quasi 200 vetture di più di 80 marchi differenti. Da oggi questo patrimonio inestimabile sarà a disposizione delle scuole, per avvicinare i giovani studenti della scuola primaria e secondaria ai più importanti aspetti dell’industria automobilistica. La proposta formativa comprende anche un focus sulle soluzioni avveniristiche nel campo delle automobili del futuro.

L’offerta didattica del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino si articola in otto nuovi laboratori formativi, realizzati per il Museo da La Fabbrica, l’agenzia di comunicazione internazionale che da più di 30 anni propone progetti di edutainment anche per il settore dell’automotive, e da Fablab for Kids, piattaforma educativa nata al Fablab Torino dedicata a bambini e ragazzi. “Il Mauto considera le attività educative e didattiche parte fondamentale della propria missione divulgativa della conoscenza dell’auto”, ha precisato Mariella Mengozzi, direttore del Mauto. “Il contributo formativo che il Museo può dare ai ragazzi non si limita all’approfondimento dell’evoluzione socio-culturale, ma esplora dalla meccanica alla fisica, alla chimica, alla robotica, nonché il design e la comunicazione”, ha aggiunto.

Facebook