ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ostia: cancellata la 30km del mare

Dopo 15 edizioni, quest’anno non ci sarà la 30km del mare a Ostia.

Il motivo? Lungaggini nell’organizzazione. L’annuncio è stato dato dagli organizzatori della maratona: “La 30 Km del Mare di Roma, la gara più blasonata del X Municipio, dopo 15 edizioni che hanno visto la partecipazione di grandi atleti del podismo italiano e un gran numero di partecipanti, quest’anno subisce una battuta d’arresto e non si farà.

Consapevoli delle lunghezze burocratiche che affliggono la nostra amministrazione dai tempi della presa di Porta Pia – scrivono – nel febbraio scorso abbiamo inoltrato al X Municipio la richiesta per lo svolgimento della ’30 Km del Mare di Romà del 14 ottobre, un anticipo di 8 mesi dalla data della gara.”

Il 26 settembre, la Conferenza dei Servizi: “non si è praticamente svolta in quanto il funzionario della Polizia Locale ha subito fatto presente che non potevano dare il loro permesso in quanto l’attraversamento del lungomare avrebbe creato difficoltà al traffico veicolare e che quindi dovevamo cambiare il percorso se volevamo fare la gara. Le nostre argomentazioni sul fatto che il tratto di percorso interessato era lo stesso andato bene per 15 anni, che quest’anno avevamo pure alleggerito l’impatto sul traffico in altre zone e che, data la conformazione di Ostia e la lunghezza di 30 km del percorso, non potevamo evitare l’attraversamento del lungomare, non sono servite a niente”.

Lo hanno psiegato smepre gli organizzatori.

 

Facebook