ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Turismo, una app per sapere tutto su Montecassiano

Turismo, disponibile una app per sapere tutto su Montecassiano: le parole di Fiorella Perugini

E’ stata creata una app con informazioni utili al turista su dove andare, cosa fare, dove mangiare, dormire, la storia dei palazzi e delle chiese del borgo, oltre a news dalla città. Infatti, è nata “Montecassiano”, l’app realizzata da Med Innovations, software house del Gruppo Med Store, disponibile da pochi giorni sugli store Apple e Android.

Queste le parole di Fiorella Perugini, Consigliere Comunale con delega al turismo: “Il turismo a Montecassiano sta crescendo in maniera esponenziale; siamo molto orgogliosi di mettere a disposizione dei visitatori un ulteriore strumento per far conoscere il borgo e i suoi tanti tesori. L’app permetterà al turista di orientarsi per conoscere al meglio le peculiarità storiche e architettoniche ma anche le attività di ristorazione ed alberghiere che il paese può offrire”.

Quindi, la app è una vera e propria guida per il visitatore; essa fa conoscere, tra le altre cose, la storia del paese, monumenti e tesori tra cui l’importante pala invetriata di Mattia della Robbia nella Chiesa dell’Assunta, i dipinti della Pinacoteca e la storia del Palazzo Compagnucci che la ospita.

Facebook