ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Catanzaro – Arrestato il mandante dell’incendio doloso del pub Tonnina’s

Catanzaro, 6 aprile 2018. Gennaro Fiorentino, mandante dell’incendio doloso del pub Tonnina’s che ha provocato due vittime è stato arrestato.

È stato fermato dalle autorità di Catanzaro Gennaro Fiorentino, 47 anni, parente e collaboratore del titolare del pub Tonnina’s Giuseppe Paonessa, 34, morto insieme al suo dipendente Eugenio Sergi, 33, durante l’incendio doloso avvenuto nella notte del 5 aprile a Catanzaro Lido.

I due sono stati ritrovati morti all’interno del locale in seguito all’intervento di più di 25 unità operative impegnate per diverse ore nel tentativo di domare le fiamme. Fin dai primi accertamenti è emerso che l’incendio è divampato intorno a mezzanotte e mezza, mentre il locale era vuoto, e che gli autori hanno utilizzato un nebulizzatore per cospargere l’ambiente con 80 litri di benzina. Tutto ciò ha condotto gli investigatori a sospettare che gli artefici siano le stesse vittime decedute a causa ad un’esplosione imprevista e che il mandante sia proprio Gennaro Fiorentino.

Fiorentino, arrestato e interrogato dal pm Chiara Bonfadini, coordinatrice delle indagini con la supervisione del procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla e del procuratore Nicola Gratteri, ha confessato di essere a capo dell’operazione e di aver architettato il piano con il fine di truffare l’assicurazione per via di una difficile situazione debitoria. Gennaro Fiorentino sarà processato per danneggiamento seguito da incendio e morte come conseguenza di altro delitto.

Facebook