ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Incidente mortale in A14: morta una donna

Una donna è stata uccisa da un camion sul tratto urbano della A14 Bologna-Taranto, tra i raccordi A1 e A13, in direzione nord.

La donna si chiamava Franca Bottani e aveva 66 anni. Stava viaggiando da sola sul suo furgone, quando è stata travolta da un camion che giungeva dalle sue spalle.

La Polstrada sta facendo delle prima ipotesi sulla genesi dell’incidente. Probabilmente, il furgone guidato dalla donna, è stato tamponato dal camion e poi schiacciato da un mezzo pesante che precedeva entrambi.

L’incidente sarebbe avvenuto a causa di un tratto con rallentamenti, che l’autista del camion non aveva individuato con  chiarezza. Adesso la Polstrada sta indagando sul 50 enne di Benevento, l’autista del camoin incriminato. Su di lui, per ora, sono stati effettuati i  controlli del tasso alcolemico. L’alcoltest pè però risultato negativo.

Considerate le circostanze dell’incidente, l’imputazione a suo carico, sarà omicidio stradale colposo. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:30. Per questo motivo, l’autostrada è rimasta chiusa per un lungo periodo di tempo, comportanto disagi alla mobilità.

Infatti, è stato chiuso sulla A14 il tratto compreso tra l’allacciamento con la A13 e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio. Sul luogo dove è morta la donna, sono intervenuti i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del Fuoco, le Pattuglie della Polizia Stradale e gli operatori della Direzione 3° Tronco di Bologna.

Attualmente, sono stati registrati 6 kilometri di coda a causa dell’incidente. Per gli utenti in viaggio sulla A14 in direzione della A1 si consiglia di uscire a Bologna S. Lazzaro e percorrere la Tangenziale di Bologna.

Facebook