ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Deserti cinque istituti scolastici superiori del golfo del Tigullio e di Camogli per torneo di calcio

Per un torneo di calcio fra cinque istituti scolastici superiori del golfo del Tigullio e di Camogli, circa 300 studenti hanno saltato scuola per fare i tifosi

Il torneo era organizzato allo stadio di Lavagna, durante le ore di lezione. Moli studenti hanno saltato la scuola per assistere alle partite e incitare il proprio istituto. Alcuni avevano avvisato insegnanti e genitori, sicuramente quello allo scuro di una partecipazione così gremita era il proprietario del campo. Infatti al seguito delle squadre si è visto arrivare decine di studenti-tifosi con tanto di mortaretti e fumogeni.

E’ stato appunto la presenza di fumogeni a una ora non consona per una partita di calcio a allertare i residenti che hanno chiamato polizia e carabinieri. La presenza degli agenti ha calmato le tifoserie che avevano ormai oltrepassato le righe. Infatti oltre ai fumogeni e petardi alcuni avevano lanciato le sedie sul campo. Sono stati sequestrati dei petardi e bottiglie di alcolici.

Il torneo non era stato organizzato dagli istituti, la conferma arriva dalla segreteria di una della scuole coinvolte: “Non sapevamo nulla ed infatti stiamo telefonando per avvertite delle assenze le famiglie degli studenti non presenti, circa l’80% del totale”.

A quanto sembra, gli istituti avrebbero preferito non patrocinare il torneo di calcio per gli eccessi di tifo degli anni passati. Da qui la decisione degli studenti di organizzarlo lo stesso e in orario di lezioni con un passa parola e sms fra le classi.

Facebook