ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Controlli di Polizia serrati nel weekend

243 controlli su autovetture

Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo e dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi sono impegnati in azioni di prevenzione. L’obiettivo è prevenire e reprimere quei comportamenti che possono ingenerare pericoli per la sicurezza stradale.

Nel corso dello scorso fine settimana, la Polstrada di Viterbo ha effettuato dei controlli serrati finalizzati a prevenire i comportamenti tipici del sabato sera. Il bollettino è di 243 autovetture sottoposte a verifica e 223 persone controllate. I soccorsi prestati sono stati 74  e  73 le infrazioni al Codice della Strada contestate.

199 conducenti sono stati controllati tramite precursore, 3 patenti di guida sono state ritirate e 2 persone sono state deferite all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Sono stati rilevati, inoltre, 3 incidenti stradali, di cui uno ha causato lesioni ad una persona, mentre gli altri due hanno provocato soltanto danni alle cose.

I controlli effettuati  evidenziano la necessità di vigilare sulla sicurezza di tutte le persone che si pongono alla guida di un veicolo. ”Nonostante le campagne di sensibilizzazione ed i continui controlli rimane alto il numero di automobilisti che si pongono alla guida delle loro vetture dopo aver ingerito alcool e/o droga. Gli effetti ormai sono noti a tutti: euforia, abbassamento della soglia di attenzione e di quella della prudenza, eccesso di velocità… Oltre all’impegno delle Forze di Polizia, dobbiamo tutti insieme collaborare affinché questo malcostume venga definitivamente abbandonato”,ha dichiarato il dr. Porroni.

Facebook