ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sondrio, 42enne tenta furto di un’autovettura

L’uomo è stato bloccato dalla proprietaria

Ha tentato il furto di un’auto ma è stato sorpreso dalla proprietaria e bloccato da un poliziotto fuori servizio. E’ accaduto ieri, nel parcheggio interrato in via Credaro, vicino all’ospedale di Sondrio. La vittima è una signora 57 enne residente a Sondrio. La donna, mentre scendeva lungo la rampa del parcheggio per andare a prelevare la propria autovettura, ha notato un uomo chiudere la portiera a allontanarsi in sella ad una bici. A terra c’erano i resti del finestrino frantumato.

La donna ha chiesto aiuto ad un poliziotto fuori servizio

Fortunatamente, la signora ha riconosciuto da lontano un poliziotto che si stava avvicinando e ha chiesto aiuto. Il poliziotto, che in quel momento era fuori servizio, ha bloccato l’uomo e chiamato la sala operativa per ricevere ausilio da parte dei colleghi. Poco dopo, sono giunti sul posto una volante e due motociclisti della Polizia di Stato e il malvivente è stato portato negli Uffici della questura.

L’uomo è stato denunciato a piede libero

A finire nei guai è stato M. D., 42 anni, pluripregiudicato residente a Sondrio. E’ stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. In tasca deteneva infatti anche attrezzi da scasso: un cacciavite, un tronchese e una pinza. L’uomo ha negato ogni addebito, spiegando di aver chiuso la portiera ma di non aver provato a rubare l’auto nè di aver voluto impadronirsi degli oggetti che vi erano all’interno.
Giusto il giorno prima, la Polizia di Stato era intervenuta nello stesso parcheggio, poiché un’altra auto era stata trovata con un finestrino frantumato e rovistata all’interno. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se anche la responsabilità di questo fatto sia attribuibile al 42 enne Sondriese.

 

 

Facebook