ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Agcom – Spunta l'ipotesi di un tecnico, Stefano Quintarelli

Roma – Stefano Quintarelli lancia la sua candidatura alla presidenza dell'Agcom, l'agenzia granate per le comunicazioni, direttamente dalla rete di Internet e attraverso il suo profilo di Twitter (@quinta).
La corsa all'incarico è iniziata e Quintarelli appare candidato concreto, alla luce della sua trasversalità – ha collaborato come consulente con Pdl, Pd e Lega Nord ma anche per le 11 mila firme sulla petizione appena nata on libe.
Stefano Quintarelli lavora attualmente per il gruppo del Sole/24 ore ed è considerato competente da parecchi nomi illustri del panorama politico e tecnico.
La sua candidatura è sul tavolo del ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera che dovrà decidere.
Il suo rivale più grande è quell'Antonio Catricalà che ora lavora per il consiglio dei Ministri.
L'argomento verrà discusso alle Camere la prossima settimana ma c'è chi assicura che non sarà una nomina semplice poichè, in ballo c'è la transizione delle telecomunicazioni sul digitale, la difesa del copyright in Rete e la cosiddetta Asta delle frequenze che vede contrapposta Mediaset e Passera.
Ancora una volta il dubbio è lo stesso. Meglio un politico o un tecnico per affrontare temi di assoluta rilevanza per il futuro dell'Italia?

Facebook