ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Furto da Cartier

 Roma – Vestiti eleganti, comportamento distinto, accento straniero, tutti ingredienti che contribuiscono a rendere l ´idea di gentiluomo dai gusti raffinati. Si tratta invece dell´identikit di due veri e propri rapinatori che nel pomeriggio di ieri si sono presentati nella celebre gioielleria Cartier di via Condotti e in pochi secondi hanno sottratto un anello in platino con pavè di pietre preziose e u diamante da 5 carati. Valore mezzo milione di euro.

Le indagini sono state affidate al commissariato di Trevi-Campomarzio, che hanno raccolto la descrizione di due uomini sui 40 anni, carnagione olivastra, probabilmente arabi.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Scientifica, pare che i due si siano fatti mostrare diversi articoli e gioielli, collier, bracciali, collane, orecchini e quant´altro, quasi volessero scegliere con attenzione ciò che volevano sottrarre. In breve, quando l´incaricata si volta per prendere dalla vetrina alcuni altri articoli, i due abbiano sottratto l´anello e, con calma, siano usciti dal negozio e si siano volatilizzati, dopo aver cortesemente salutato gli uomini del servizio di sicurezza.

Quando è scattato l´allarme era ormai troppo tardi.

Le telecamere a circuito chiuso hanno ripreso ogni attimo ed ora gli investigatori sono all´opera per risalire all´identità dei due ladri gentiluomini.

 

Facebook