ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

6sicuro: alla scoperta del comparatore che calcola l’assicurazione auto online

L’avvento delle compagnie online ha sicuramente travolto il mercato assicurativo italiano. Le polizze digitali si sono conquistate rapidamente il loro spazio, diventando qualcosa di più di una semplice alternativa alle assicurazioni tradizionali.

Il fenomeno è particolarmente evidente nel campo delle assicurazioni auto: al giorno d’oggi, infatti, almeno un italiano su tre sottoscrive una polizza RCA direttamente online, ma sono ben nove su dieci gli automobilisti che prima di acquistare l’assicurazione sfruttano i servizi di comparazione per cercare informazioni e farsi un’idea sull’entità dei premi e sulle condizioni proposte dalle diverse compagnie.

In quest’ambito un vero e proprio punto di riferimento è costituito da 6sicuro.it, il portale comparatore che permette di mettere a confronto i preventivi di svariate compagnie online. Per maggiori informazioni visita il sito e calcola in modo dettagliato i costi dei prodotti delle principali compagnie assicurative attive attualmente sul mercato.

Perché calcolare l’assicurazione auto con 6sicuro

 

Affidandosi a 6sicuro.it è possibile confrontare i preventivi delle polizze di realtà quali Allianz Direct, ConTe, Linear, Genertel, e tanti altri.

Il paragone tra le offerte è il modo migliore per raggiungere i due obiettivi principali dell’automobilista: il primo obiettivo è il risparmio, mentre il secondo è l’individuazione delle polizze più adatte alle proprie esigenze di copertura.

Perché è vero che la legge impone l’obbligo di stipulazione di un’assicurazione per la sola responsabilità civile, ma è altrettanto vero che alcuni automobilisti hanno la necessità di mettersi al riparo da altri rischi.

Come calcolare l’assicurazione auto online con 6sicuro.it

 

È molto semplice utilizzare il comparatore di 6sicuro.it. Dalla homepage del sito basta cliccare sul bottone Preventivo Assicurazione Auto per accedere alla funzione: l’utente deve inserire una serie di informazioni per permettere al sistema di individuare le offerte più in linea con il suo profilo e calcolare i relativi preventivi.

Nel primo form da compilare bisogna inserire i dati del contraente: sesso, paese e data di nascita, professione, titolo di studio e così via. Nel secondo modulo invece vanno inserite le informazioni relative al veicolo.

Oltre al numero di targa, alle date di immatricolazione e di acquisto ed alle caratteristiche dell’auto è importante indicare alcuni dettagli come il tipo di antifurto presente, il tipo di utilizzo che si fa del mezzo, la quantità di chilometri percorsi durante l’anno, il ricovero notturno e così via.

L’ultimo modulo è quello relativo ai dati assicurativi: decorrenza della nuova polizza, situazione assicurativa, presenza di altri mezzi assicurati all’interno del nucleo familiare e cose del genere. Dopo aver compilato tutti i campi si accede alla schermata che riepiloga tutte le offerte disponibili.

Le differenze tra i prezzi sono dovute al fatto che le compagnie possono dare pesi diversi ai vari elementi che vengono considerati nel calcolo del premio, ma anche alle altre clausole, in particolare massimale e franchigia. Per ogni soluzione trovata viene creata una scheda dettagliata che riepiloga il premio e tutte le altre condizioni applicate.

Si tratta di preventivi calcolati sulle basi dei dati inseriti, quindi “cuciti su misura” in base al profilo dell’utente, ma possono essere ulteriormente personalizzati inserendo le eventuali garanzie accessorie di cui si ha bisogno: furto e incendio, cristalli, assistenza stradale, infortuni al conducente, tutela legale e rinuncia alla rivalsa sono le più richieste.

Facebook