ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Spendevano banconote false, arrestati

Nascondevano migliaia di euro di banconote false, stampate in una “tipografia” di Napoli e poi utilizzate nell’Aretino. Due fratelli di origine siciliana ma residenti a Monte San Savino sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Cortona

Nello scorso mese di novembre, presso un esercizio commerciale di Camucia di Cortona, due fratelli hanno acquistato della merce con una banconota da 100 euro. La proprietaria del negozio, intuendo che i soldi a lei consegnati erano falsi, ha segnalato il fatto ai due ragazzi che si sono velocemente dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Fin da subito, i Carabinieri di Cortona, hanno iniziato le indagini per identificare gli autori del reato. Già nei giorni precedenti si erano concretizzate nel territorio altre spendite di banconote risultate poi false.

Le indagini, caratterizzate anche dall’analisi delle celle telefoniche situate nei punti dove erano stati fatti acquisti, sono arrivate ad individuare i due siciliani. I carabinieri hanno atteso il loro ritorno a casa dei due trovando, dopo il controllo, 15.000 euro in banconote false da 50 euro: erano nascoste in appositi spazi ricavati nelle loro auto. I due sono stati arrestati per spendita di banconote false. Le indagini hanno permesso di rintracciare la “tipografia” napoletana dove le banconote venivano stampate, già chiusa dai carabinieri napoletani.

 

 

 

Facebook