ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

50 centesimi di sconto al ristorante: Il benvenuto Ligure nei confronti dei turisti

“Benvenuti in Liguria, ecco un fantastico sconto”. Sembra uno sketch alla “torta di riso finita”, eppure quello raccontato da un giornalista della Wall Street Journal è successo per davvero.

Eric Sylvers, corrispondente da Milano del giornale newyorchese è stato al centro del dibattito dopo avere  condiviso su Twitter una foto in cui si nota un conto presentato in un ristorante: totale 295,50, scontato “ben” 295.

“Un fantastico sconto in un ristorante ligure”, ha scritto Sylvers, che non ha specificato in quale ristorante si sia visto recapitare il conto con annesso sconto di 50 centesimi. I commenti non si sono fatti attendere: c’è chi ha raccontato la propria esperienza, riferendo di episodi analoghi e lamentandosi dell’accoglienza ligure, e chi invece ha invitato il giornalista a non fermarsi al ristorante incriminato, ma a esplorare tutte le altre bellezze della Liguria e apprezzare i tanti ristoratori virtuosi.

A chi gli ha chiesto se fosse stata fatta la ricevuta, il giornalista ha spiegato che è stata fatta «solo dopo che l’abbiamo richiesta. Credo che quei 50 centesimi erano il loro modo di dire, “la nostra donazione a te se non chiedi la ricevuta”». E a chi invece ha replicato postando proprio un video della “tipica accoglienza ligure”, di Balbontin e Ceccon, Sylvers ha risposto un laconico: «Bellissimo: Sì da turista hai spesso la sensazione che la tua presenza non è proprio gradita».“

Facebook