ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Viterbo – Capodanno 2011: tutti gli appuntamenti

Viterbo – Ecco il programma delle iniziative per le festività.
Fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare una via Saffi splendidamente allestita, con La foresta incantata, a cura dei commercianti di Via Saffi e del centro commerciale naturale Viviamo il centro storico. Per tutto il periodo natalizio la Parrocchia di Santa Maria Nuova presenta Iconografia del Natale.
Il countdown per il 2011 si fa in piazza del Plebiscito: dalle 22 animazione e musica aspettando il nuovo anno, il cui arrivo sarà sottolineato a mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico, dal parcheggio di piazza Martiri d´Ungheria.
E il 1 gennaio, tutti all´Unione per cominciare bene il 2011: sarà curato da Artemusica – Tuscia Operafestival il concerto di Capodanno, con inizio alle 18.
E si prosegue il 4 e 5 gennaio con Aspettando la Befana, il laboratorio di letture animate curato dall´associazione Maninalto, dalle 16 in Sala Gatti; sempre il 5, alle 15.30 con la partenza da San Sisto della Calza del Befana più lunga del mondo, che compie ben dieci anni, una fortunata iniziativa del Centro Sociale Pilastro.
Il giorno dell´Epifania, dalle 16 in piazza del Plebiscito, animazione e teatro di strada per i più piccoli, accompagnati dalle note festose della Fanfara dei Bersaglieri e alle 17, torna l´ormai tradizionale appuntamento con la Befana 115, la spettacolare iniziativa a cura dei Vigili del Fuoco.
Una giornata ricca di appuntamenti, che si chiuderà alle 21, presso la cattedrale di San Lorenzo, con il concerto gospel del gruppo Happy Day Gospel Singers.
Ma se l´antico adagio recita che l´epifania tutte le feste si porta via, già altri eventi si profilano all´orizzonte: da metà gennaio, infatti, arrivano le iniziative di Medioera Winter.

Facebook