ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Capodanno in piazza con Claudio Baglioni

Roma – Sarà Claudio Baglioni, cantautore romano tra i più apprezzati, il protagonista del concerto gratuito di Capodanno in via dei Fori Imperiali. Baglioni promette una serata di quelle lunghe con tre ore di musica, in attesa del nuovo anno, con lo spettacolo dal vivo Per Roma, per il mondo. L´evento dell´ultima notte del 2010 è promosso da Roma Capitale, in collaborazione con Acea e Camera di Commercio di Roma, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. A guidare lo spettacolo di Capodanno, che inizierà alle 22 e che si svolgerà dalla parte opposta rispetto al Colosseo, alle spalle di piazza Venezia, ci sarà la cantante, attrice e showgirl argentina Lola Ponce. Rai Uno effettuerà diversi collegamenti nel corso della serata, consentendo a tutta Italia di partecipare alle celebrazioni romane del Capodanno. Allo scoccare della mezzanotte il concerto sarà interrotto per il tradizionale brindisi di mezzanotte e per assistere al suggestivo spettacolo pirotecnico.

La scaletta – spiega il cantautore – sarà antologica e rappresentativa di un percorso artistico che dura da quarant´anni. E´ l´ultimo concerto di un tour mondiale, dopo il quale mi ritirerò per un po’, ma ci tenevo a dedicarlo alla mia città. Baglioni è un artista adatto a dare un messaggio di speranza per affrontare il nuovo decennio con entusiasmo, ha affermato il sindaco. “Tra lui e la città – ha continuato – c´è un grande legame e lui è in grado di dare comunicare con tutte le generazioni.
Lo spettacolo coinciderà anche con la serata conclusiva del tour, iniziato il 6 marzo scorso, che ha portato l’artista romano ad attraversare con la sua musica tutto il mondo, toccando gran parte dell’Europa, Cina, Giappone, Australia e Sud America. Prima di arrivare nella capitale, le tappe del tour saranno quella di Vienna (6 dicembre), Madrid (10), Barcellona (11), Il Cairo (13) e New York (16).

Facebook