ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gnova – Gara di Orientamento nei vicoli

Genova – Una corsa di orientamento nei vicoli del Centro Storico. Questa sera torna la “Corsa di Natale” alla sua 19ª edizione, la tradizionale gara di Corsa di Orientamento in notturna.
La manifestazione, organizzata dal Gran Paradiso J.O.L. di Genova richiamerà numerosi appassionati dello “sport dei boschi” nei vicoli del nostro centro storico, giovani e meno giovani che correranno di “caruggio” in “caruggio”, di piazzetta in piazzetta, con il solo aiuto della carta topografica speciale appositamente preparata, alla ricerca delle “lanterne” che il tracciatore avrà collocato negli angoli più intriganti e nascosti.
Gli agonisti si confronteranno in una particolare prova del tipo “one man relay”, una sorta di staffetta con un unico concorrente.
I non agonisti che la federazione chiama “esordienti” avranno invece un percorso unico a sequenza libera, mentre chi si vorrà avvicinare per la prima volta a questo sport potrà partecipare, individualmente o in gruppo ad una “prova libera di Orientamento non competitiva” che gli permetterà di sperimentare la tecnica dell´Orienteering con tutta tranquillità, di punto in punto, di lanterna in lanterna, alla scoperta del nostro bellissimo centro storico.
Gli organizzatori rivolgono l´invito a giovani, gruppi di amici, gruppi famigliari a partecipare sabato sera alla Corsa di Natale, un modo diverso di trascorrere una serata alla scoperta dei “caruggi” del centro storico, una “movida” diversa e intelligente.
Le iscrizioni al ” Percorso libero non competitivo”sono gratuite e potranno essere fatte, individuali o in gruppo (massimo 4 persone), alle ore 19 direttamente presso l´organizzazione nei Giardini L. Luzzati (da Piazza delle Erbe).
Maggiori informazioni sul sito www.granparadiso-jol.org o per e-mail (info@granparadiso-jol.org )
E´ gradita la prenotazione.
 

Facebook