ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma – Ultraleggero precipita su deposito Atac

Roma – Un ultraleggero è precipitato intorno alle 16 su un deposito dell´Atac in via di Grottarossa a Roma. Una persona è morta: si tratta del pilota, M.G., di 51 anni. Il corpo è stato trovato carbonizzato. Non ci sarebbero altre vittime ne´ feriti.

Secondo una prima ricostruzione dell´incidente, il velivolo, un Piper, avrebbe urtato la parte superiore dell´edificio. Sul posto i Vigili del Fuoco, la polizia e i sanitari del 118.

Non risultano esserci vittime tra i dipendenti dell´Atac, dipendenti che per il giorno di festa erano presenti in numero contenuto nella zona dell´impatto precisa in una nota l´Agenzia Roma Servizi per la mobilità. Il piccolo aereo è rimasto incastrato sulla copertura del capannone-officina del deposito – si legge ancora nella nota – provocando ingenti danni allo stabile che è stato già sequestrato ed è a disposizione per le verifiche tecniche, che verranno avviate nella mattina di domani. Al momento non risultano bus danneggiati.

L´Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un´inchiesta tecnica sull´incidente. Il velivolo era decollato per un volo locale alle 14,42 UTC dall´aeroporto dell´Urbe. Un minuto dopo l´incidente. Un investigatore dell´Ansv è sul luogo dell´incidente per la raccolta e la preservazione delle evidenze utili all´attività di indagine (Adnkronos).

Facebook