ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ladispoli, spendeva banconote false: arrestato 46enne

LADISPOLI – Arrestato dai carabinieri della Compagnia di Civitavecchia G.M., di 46 anni, romano con l’accusa di detenzione e vendita di banconote false.L’uomo già noto alle forze dell’ordine è domiciliato a Fiumicino.
L’indagine è nata alla fine di febbraio quando un uomo tentò di pagare con una banconota di 50€ falsa presso un esercizio commerciale di quel centro.Il soggetto, nonostante all’arrivo degli agenti si fosse già dileguato, è stato ben presto identificato grazie ai video delle telecamere di sorveglianza e alle descrizioni dei testimoni.
L’Autorità Giudiziaria, una volta individuato l’uomo, ha ordinato una perquisizione a carico dell’indagato, in seguito sorpreso con 25 banconote da 20 euro ritenute false e quindi, sottoposte a sequestro.
Al termine dell’attività investigativa la Stazione di Ladispoli ha redatto un’articolata informativa con la richiesta di emissione di misura cautelare alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, e a seguito di ulteriori controlli, il GIP presso il Tribunale di Civitavecchia ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico dell’uomo.
I carabinieri hanno dunque rintracciato e arrestato l’uomo e ricondotto presso il proprio domicilio, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.Dovrà rispondere dei reati di detenzione e spendita di banconote false.

Facebook