ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allerta Rossa per i #Huaycos in #Perù: Situazione critica per molte popolazioni

Tutti gli anni la zona dell'est di Lima come Chosica e Chiclayo soffrono del fenomeno denominato “El Nino”, potenti alluvioni che durano per giorni o settimane, e creano non pochi danni. Questa volta il fenomeno però si è esteso a più popolazioni portando con se molte vite. 

Più di 18mila famiglie sono ora rimaste senza casa, sono oltre 4mila invece gli edifici distrutti dalle inondazioni e molte anche strutture come ponti e passaggi crollati. 
Molte citta sono ora inacessibili sia per il salvataggio dei superstiti che per qualsiasi altro tipo di aiuto.
Le autorità stanno realizzando petizioni e annunci.
Il Governo annuncia: Non abbiamo più bisogno di vestiti, la priorità ora è l'acqua, già che molte zone sono state affettate e non hanno accessi a servizi basici. 

Il Governo di Donald Trump ha invece offerto 525.000 dollari per aiutare le zone del Perù affettate per le pioggie intense.

L’ Ambasciata del Perù in Italia, l'Ambasciata del Perù presso la Santa Sede e il Consolato Generale del Perù a Roma, ringraziano per tutte le manifestazioni di preoccupazione e le numerose offerte d’aiuto per le vittime dei danni causati dai disastri naturali che stanno avvenendo in diversi posti del Paese, inoltre hanno pubblicato le coordinate bancarie per delle donazioni per la popolazione peruviana.

TITOLARE: AMBASCIATA DEL PERU

BANCA: BANCA SELLA

CONTO: L1 H6 845316339

IBAN: IT 82 A 03268 03210 0H6845316339

Facebook