ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Mostra fotografica: “La cultura cinese: tradizioni, usi e costumi”

Solo dal 18 al 26 febbraio, la Biblioteca Lazzerini di Prato ospiterà la mostra fotografica 'La cultura cinese: tradizioni, usi e costumi' organizzata dall'Istituto Confucio presso l'Università di Firenze.
L'esposizione è stata realizzata in collaborazione con Federazione internazionale dell'arte fotografica (Fiap) ed è composta da una vasta selezione di immagini scattate da fotografi italiani e cinesi.
Le varie immagini esposte, come spiegato dagli organizzatori della mostra, ad ingresso gratuito, “si caratterizzano per la loro grande forza comunicativa su aspetti molto diversi degli usi e costumi cinesi. Lo sguardo dei soggetti polarizza sempre l'attenzione di chi ha la fortuna di ammirare queste immagini. Emerge con forza la grande dignità degli uomini e delle donne in ogni contesto sociale e ambientale. Le foto in mostra illustrano figure ambientate in Cina in contesti molto diversificati per evidenziare la diversità, la profondità e la ricchezza della cultura, degli usi, costumi e tradizioni di questo antico popolo”.

Facebook