ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 18 Maggio 2022
15:47

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Capsule di detersivo come gli orsetti gommosi

Un recente studio statitstico condotto negli Stati Uniti e diffuso dalla rivista JAMA Ophthalmology, ha stabilito come le comuni capsule contenenti detersivo risultino essere le prime cause di incidenti domestici tras i ibambini in età prescolare che incorrono non solo in avvelenamento ma anche in gravi bruciature oculari.
le suddette capsule di detersivo sono in realtà attraenti per il packaging morbido e trasparente che ne evidenzia i colori brillanti vendendo così scambiate per golose caramelle gommose.
I casi rilevati dallo studio statunitense raggiungono nuemeri da capogiro toccando i 10 casi solo negli States. Questo fenomeno richiede dunque molta prevenzione da parte dei genitori per quanto concerne la detenzione delle capsule di detergente, tenendole dunque fuori dalla portata dei bambini e in posti non faclmente raggiungibili.
i danni provocati sono preoccupanti ma un  invito verso le case di produzione è d'obbligo: rendere le capsule meno attraenti e più resistenti nell'involucro sarebbe un ottimo inizio per la diminuzione del fenomeno.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...