ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La calza dei pizzaioli per i bambini del Santobono

Una decina di famosi pizzaioli napoletani hanno dato vita ad un'iniziativa, conclusasi oggi con l'apertura ufficiale del grande salvadanaio, solidale ed autofinanziata per raccogliere fondi per la Onlus “Sostenitori Santobono”.
Le donazioni sono state raccolte dai pizzaioli nelle proprie pizzerie in cambio di una copia del calendario “OnePizza” 2017.
Protagonisti del calendario, le cui foto sono state realizzate da Salvio Parisi, ritratti in pose goliardiche, in gruppo o singolarmente in giro per la città, sono stati gli storici pizzaioli Antonio Starita ed Enzo Coccia, Attilio Bachetti, Guglielmo Vuolo, i tre fratelli Francesco, Ciro e Salvatore Salvo, l'immancabile Gino Sorbillo e Franco Pepe da Caiazzo.
La calza della Befana, raccolta con le donazioni ricevute per il calendario, conteneva quasi tredicimila euro.
Il denaro è stato pubblicamente consegnato ad Emanuela Capuano e contestualmente versato alla onlus da lei rappresentata ossia “Sostenitori Santobono”.
Con questa donazione la Onlus, giudata dalla Capuano, può finalmente avviare «Re-Life, children’s tech project», progetto già affidato a un crowfunding per far fronte ai costi dell'esosa ristrutturazione del reparto rianimazione all’omonimo ospedale pediatrico di via Mario Fiore.

Facebook