ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Potenziato Piano Freddo

Il Campidoglio ha deciso di potenziare il Piano Freddo, emanato per far fronte all'abbassamento delle temperature che sta interessando tutta la penisola, per garantire una migliore assistenza ai senza fissa dimora.
A tal proposito già da oggi è stato stabilito di garantire l'apertura straordinaria durante la notte di diverse stazioni della metropolitana di Roma.
Resteranno infatti aperte le stazioni metro di Flaminio, Piramide FS e Vittorio Emanuele (dalle 24 alle 5 da domenica a giovedì e dall'1.30 alle 5 il venerdì e il sabato).
Come ulteriore misura si è proceduto, inoltre, a richiedere alla Regione Lazio la preventiva autorizzazione per l'apertura anche della stazione Ostia-Stella Polare (dalle 24 alle 5 da domenica a venerdì e il sabato dall'1 alle 5).
Le associazioni di volontariato, sempre vicine ed in prima linea per l'assistenza ai senzatetto, assicureranno l'ascolto, la distribuzione di coperte e di generi di conforto (bevande calde e piccoli snack).
E' prevista inoltre la partecipazione della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale che sarà presente per garantire passaggi notturni, eventuali servizi di accompagno, report informativi e, nel caso in cui fosse necessario, la distribuzione di ulteriori coperte.

Facebook