ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestata donna marocchina: nascondeva un migrante nella valigia

E' successo a Ceuta, città autonoma spagnola situata nel Nord Africa e circondata dal Marocco, dove una giovane marocchina è stata arrestata alla frontiera mentre in auto tentava di fare entrare, clandestinamente in territorio spagnolo, un migrante subsaharino nascosto in una valigia.
I doganieri, insospettiti dal comportamento della 22enne, hanno infatti rinvenuto, all’interno di una valigia che era stata collocata sul tetto dell’auto, un ragazzo gabonese di 19 anni, privo di documenti.
Il giovane africano è stato immediatamente soccorso sul posto in quanto presentava sintomi di asfissia.
Negli ultimi giorni, sulla base anche di quanto riferito dal sito online Today, migliaia di migranti, per la maggior parte provenienti dall’Africa subsahariana, hanno cercato di passare illegalmente la barriera che separa l’enclave spagnola di Ceuta dal Marocco.
La Guardia Civil spagnola ha riferito di un “vero e proprio assalto organizzato e violento“: una cinquantina di poliziotti marocchini sono rimasti feriti, dieci di loro in modo grave.
I migranti, infatti, sempre sulla base di quanto riferito dalle forze dell'ordine spagnore, avrebbero preso d’assalto la barriera utilizzando sbarre di ferro e cesoie ed infine attaccato sia la Guardia Civil che la polizia marocchina con un lancio di pietre.
In base ai dati raccolti dall’Organizzazione internazionale per le migrazioni, 10.800 migranti hanno raggiunto la Spagna tra gennaio e settembre 2016.

Facebook