ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 21 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Traffico di droga tra Mantova, Bergamo e Parma- 25 kg di hashish sequestrata e 12 arresti

Mantova -La Guardia di Finanza e gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 8 soggetti, di cui sette in carcere e uno agli arresti domiciliari, accusati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in Lombardia e in Emilia Romagna. 
Le misure cautelari sono state emesse nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procua della Repubblica presso il Tribunale di Mantova a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, conclusasi con la denuncia di 21 soggetti coinvolti a vario titolo nell’attività illecita.
Le indagini, avviate alla fine dello scorso mese di settembre e svolte preliminarmente attraverso l’effettuazione di intercettazioni telefoniche, attività di pedinamento, appostamento e osservazione, coniugate all’esecuzione, in una seconda fase investigativa, di specifiche perquisizioni e sequestri, hanno consentito di smascherare un sodalizio criminale composto da soggetti di etnia tunisina e marocchina, coadiuvati da cittadini italiani, dedito allo spaccio di sostanza stupefacente.
L'organizzazione si riforniva nelle città di Bergamo e di Mantova, e il mercato di destinazione era la città di Parma e lo stesso capoluogo virgiliano.
La figura centrale del sodalizio criminale è un tunisino D.M., di 34 anni, clandestino sul territorio nazionale, già noto alle forze dell'ordine poichè in un'altra indagine e già condannato.
Il tunisino, con l’ausilio di uomini fidati, ha organizzato un continuativo traffico di hashish e di cocaina, rifornendosi nella città di Bergamo marocchini, e, successivamente, nella città di Mantova.
L'organizzazione, per non essere scoperta durante i viaggi verso Bergamo, si serviva di vetture che facevano da staffette, con il fine di individuare eventuali controlli di polizia, e di potenti motociclette per potersi dileguare velocemente nel traffico, facendo perdere le proprie tracce in caso di eventuali tentativi di fermo.

 

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...