ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Traffico di droga tra Mantova, Bergamo e Parma- 25 kg di hashish sequestrata e 12 arresti

Mantova -La Guardia di Finanza e gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 8 soggetti, di cui sette in carcere e uno agli arresti domiciliari, accusati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in Lombardia e in Emilia Romagna. 
Le misure cautelari sono state emesse nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procua della Repubblica presso il Tribunale di Mantova a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, conclusasi con la denuncia di 21 soggetti coinvolti a vario titolo nell’attività illecita.
Le indagini, avviate alla fine dello scorso mese di settembre e svolte preliminarmente attraverso l’effettuazione di intercettazioni telefoniche, attività di pedinamento, appostamento e osservazione, coniugate all’esecuzione, in una seconda fase investigativa, di specifiche perquisizioni e sequestri, hanno consentito di smascherare un sodalizio criminale composto da soggetti di etnia tunisina e marocchina, coadiuvati da cittadini italiani, dedito allo spaccio di sostanza stupefacente.
L'organizzazione si riforniva nelle città di Bergamo e di Mantova, e il mercato di destinazione era la città di Parma e lo stesso capoluogo virgiliano.
La figura centrale del sodalizio criminale è un tunisino D.M., di 34 anni, clandestino sul territorio nazionale, già noto alle forze dell'ordine poichè in un'altra indagine e già condannato.
Il tunisino, con l’ausilio di uomini fidati, ha organizzato un continuativo traffico di hashish e di cocaina, rifornendosi nella città di Bergamo marocchini, e, successivamente, nella città di Mantova.
L'organizzazione, per non essere scoperta durante i viaggi verso Bergamo, si serviva di vetture che facevano da staffette, con il fine di individuare eventuali controlli di polizia, e di potenti motociclette per potersi dileguare velocemente nel traffico, facendo perdere le proprie tracce in caso di eventuali tentativi di fermo.

 

Facebook