ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Blitz anti droga in un Istituto Alberghiero- Beccato 18enne in classe con hashish

Formia -La Guardia di Finanza, con l'ausilio dell'unità cinofila e un costante preventivo coordinamento con il Dirigente scolastico, è intervenuta presso l’Istituto Alberghiero di Formia con il fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Una pattuglia di militari in abiti civili è entrata senza preavviso in alcune classi così da cogliere di sorpresa qualche giovane dedito allo spaccio, scongiurando il potenziale disfacimento delle sostanze stupefacenti alla successiva vista dei militari in divisa e dell’unità cinofila.
Questo modus operandi, già collaudato in altre occasioni, ha consentito al cane antidroga Dafil di segnalare uno studente di origini campane, appena diciottenne, trovato in possesso di 5 grammi di hashish, già confezionati in 4 “stecche” e pronte per la vendita.
L’attività dei finanzieri è proseguita con la perquisizione dell’abitazione del giovanissimo, dove sono stati rinvenuti ulteriori 16 stecche di hashish, già confezionate, anche queste pronte per lo spaccio, aventi un peso complessivo di quasi 35 grammi.
Sono stati trovati inoltre un coltello, un bilancino di precisione e quasi 100 bustine di plastica trasparente e 450 euro in banconote di piccolo taglio, riconducibili all’attività illegale.
Il giovane è stato condotto presso il carcere di Cassino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook