ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Rischi perdita carburante o al tergicristallo, Fiat Chrysler richiama 89 mila vetture

Roma -Fiat Chrysler sta richiamando in tutto il mondo quasi 89.000 vetture e SUV a causa del rischio di perdite di carburante o problemi con i tergicristalli.
Il richiamo più grave si estende a quasi 35.000 Dodge Durango e Jeep Grand Cherokee SUV immesse in circolazione nel 2016.
I veicoli interessati hanno i motori V6 3.6 litri. La causa potrebbe essere un tubo del carburante danneggiato durante il ciclo produttivo che potrebbe causare una fuga di gas e fiamme.
La casa produttrice ha spiegato che a rendersi conto del difetto è stato un dipendente che ha riscontrato una perdita in un veicolo, ma non sono stati segnalati incendi.
La società stima che solo il 30 per cento dei veicoli possono essere interessati dalle perdite, ma il richiamo globale è necessario per trovarli.
I proprietari saranno avvisati via e-mail a partire dal 19 dicembre, nel frattempo, Fiat Chrysler consiglia di prestare la massima attenzione alle eventuali perdite di carburante.
L'altro richiamo copre più di 54.000 Dodge Dart destinate nel 2016 al mercato nordamericano a causa di picchi elettrici di tensione causati da una pompa del liquido del parabrezza che può causare cortocircuiti.
Anche in questo caso gli avvisi sono previsti per il 19 dicembre.
È necessario prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari o ai Concessionari FCA Italia, nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione.
Prosegue una lunga stagione negativa per Fiat Chrysler, diversi problemi tecnici hanno costretto la casa italo-statunitense a richiamare migliaia di veicoli.

Facebook