ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 21 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Oggi celebrazione della Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” e omaggio del Comandante della Legione Carabinieri Liguria

GENOVA- Questa mattina, alle ore 09.30 presso la chiesa della “Santissima Annunziata” di Genova si è svolta alla presenza della massime autorità istituzionali, la celebrazione della Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma dei Carabinieri, officiata da S.E.R. Cardinale Angelo BAGNASCO.
Durante la cerimonia è stato ricordato il 75° anniversario della “Battaglia di Culqualber”, quando il 21 Novembre del 1941 un intero Battaglione di Carabinieri sacrificò la vita dei suoi uomini in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa. Occasione anche per celebrare la “Giornata dell’orfano” che rappresenta per l’Arma e per l’Opera Nazionale di Assistenza per gli orfani dei Militari dei Carabinieri un’occasione di concreta vicinanza alle vedove e figli dei colleghi caduti.
Alle ore 11.00 il Comandante della Legione Carabinieri Liguria, Gen. B. Paolo CARRA, rende omaggio in Via G.B. Monti, a Sampierdarena, al sacrificio del Maresciallo Vittorio BATTAGLINI e del Carabiniere Mario TOSA, caduti nell’adempimento del dovere nel 1979 per mano delle brigate rosse.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...