ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 18 Maggio 2022
14:35

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Genova- Arrestato 31enne egiziano, indagato per terrorismo internazionale

GENOVA-Nella serata di ieri, 4 novembre alla stazione Principe, i Carabinieri del R.O.S. hanno fermato un cittadino egiziano 31enne, indagato per associazione finalizzata al terrorismo internazionale, risultato irreperibile all’atto dell’operazione TAQIYYA condotta lo scorso 27 ottobre.
Il soggetto era destinatario del provvedimento emesso dalla Procura Distrettuale Antiterrorismo di Genova già eseguito nei confronti di due connazionali.
Le indagini, hanno evidenziato i contatti del 31enne con uno dei due connazionali attraverso un account a lui non direttamente riconducibile nel quale si professava amante della jihad e speranzoso di morire per tale causa.
L’indagato, allontanatosi dal territorio nazionale prima dell’intervento repressivo, è stato costantemente monitorato nei suoi spostamenti dai Carabinieri. Questa attività ha permesso di localizzarlo al suo rientro in Italia nonostante il tentativo di eludere i controlli da parte dell’uomo che ha utilizzato per gli scali intermedi dall’Egitto, vettori aerei di compagnie europee, secondo una prassi documentata nel corso delle attività investigative.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...