ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Teatro di #Cicagna- si apre la sezione de il dialettale con la commedia Curpa de gnocchi e dell’amô

GENOVA- Domenica 30 ottobre ore 16.00, Dopo il clamoroso successo della scorsa stagione con lo spettacolo di Patrizia Pasqui, A Baccann-a, torna al Teatro di Cicagna la compagnia teatrale Quelli de ‘na votta di Genova – Carasco. Si apre quindi con la commedia brillante Curpa de gnocchi e dell’amô, la sezione de il dialettale nella stagione 2016- 2017.
Lo spettacolo in due atti di Loredana Cont per la regia di Ivo Pattaro, con: Carlo Migliazzi, Irene Pareti, Silvana Sanguineti, Gianfranco Segale, Christopher Romaggi, Anita Taddei, Gabriella De Barbieri e Rodolfo Rubini, porta in scena la storia di Assunta, Santina e Rosario: tre fratelli anziani che vivono insieme una quotidianità fatta di preghiere e di manie. A sconvolgere le loro giornate è l'arrivo del fratello donnaiolo con la fidanzata giovane, del nipote impacciato, di una anziana vedova e di don Pierino del quale Assunta in gioventù era innamorata.Fra amori che nascono e amori che finiscono, fra un'indigestione di gnocchi e un'altra, ognuno troverà il proprio ruolo e un indirizzo di vita diverso.
La commedia Curpa de gnocchi e dell’amô, rappresentata alla 29° Rassegna di Teatro in Dialetto E. Rossi di Chiavari, ha entusiasmato la platea che ha riso e applaudito a scena aperta.

Facebook