ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 22 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Teatro di #Cicagna- si apre la sezione de il dialettale con la commedia Curpa de gnocchi e dell’amô

GENOVA- Domenica 30 ottobre ore 16.00, Dopo il clamoroso successo della scorsa stagione con lo spettacolo di Patrizia Pasqui, A Baccann-a, torna al Teatro di Cicagna la compagnia teatrale Quelli de ‘na votta di Genova – Carasco. Si apre quindi con la commedia brillante Curpa de gnocchi e dell’amô, la sezione de il dialettale nella stagione 2016- 2017.
Lo spettacolo in due atti di Loredana Cont per la regia di Ivo Pattaro, con: Carlo Migliazzi, Irene Pareti, Silvana Sanguineti, Gianfranco Segale, Christopher Romaggi, Anita Taddei, Gabriella De Barbieri e Rodolfo Rubini, porta in scena la storia di Assunta, Santina e Rosario: tre fratelli anziani che vivono insieme una quotidianità fatta di preghiere e di manie. A sconvolgere le loro giornate è l'arrivo del fratello donnaiolo con la fidanzata giovane, del nipote impacciato, di una anziana vedova e di don Pierino del quale Assunta in gioventù era innamorata.Fra amori che nascono e amori che finiscono, fra un'indigestione di gnocchi e un'altra, ognuno troverà il proprio ruolo e un indirizzo di vita diverso.
La commedia Curpa de gnocchi e dell’amô, rappresentata alla 29° Rassegna di Teatro in Dialetto E. Rossi di Chiavari, ha entusiasmato la platea che ha riso e applaudito a scena aperta.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...