ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 21 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Al Festival#Animali di #Roma: oggi microchippatura gratuita per i cani

ROMA- Oggi, 19 ottobre, a Roma, nel’ambito del Festival#Animali si è tenuta la seconda delle due giornate di microchippatura gratuita. I proprietari dei cani si sono presentati alla Factory del Macro Testaccio con il proprio cane muniti di un documento e i veterinari della Asl hanno così applicato il microchip iscrivendo il quattro zampe all'anagrafe canina.
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di consolidare le azioni di prevenzione e contrasto al randagismo, visto che nella Capitale sono ancora numerosissimi gli animali sconosciuti all'anagrafe canina. Microchippare il proprio cane, come sottolineato da Enpa, è anzitutto uno gesto d'amore poiché esso rappresenta l'unico strumento attraverso cui sia possibile identificare un animale smarrito e, quindi, ricongiungerlo con il suo legittimo proprietario.
Organizzato da Enpa su idea della senatrice Amati, il Festival#Animali non è solo la prima rassegna d'arte per i diritti degli animali, è soprattutto un contenitore artistico-culturale dedicato alle numerose tematiche collegate al mondo degli esseri senzienti non umani. In programma a Roma dal 4 al 27 ottobre, la kermesse vede la partecipazione di oltre 50 artisti e ha in calendario ben 46 eventi.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...