ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Al via domani la 40° edizione del #PremioTenco: dal 20 al 22 ottobre

Domani, giovedì 20 ottobre prenderà il via la quarantesima edizione del Premio Tenco in programma dal 20 al 22 ottobre a Sanremo, con le serate al Teatro Ariston e gli appuntamenti mattutini e pomeridiani nella sede del Club Tenco e nel quartiere storico della Pigna.
Radio1 Rai, radio ufficiale della manifestazione, trasmetterà in diretta le tre serate dalle 23 alle 24 all'interno del programma “King Kong.
Diversi i temi che verranno affrontati nel corso di queste giornate, da quello delle migrazioni e dell'integrazione fra i popoli all'omaggio di sabato a Luigi Tenco, dalle Targhe Tenco per i migliori dischi dell'annata ai tre Premi Tenco, Stan Ridgway, Otello Profazio e Sergio Staino.
Domani mattina alle ore 11,30 la rassegna prenderà il via ufficiale con una performance di strada della Bandakadabra e gli incontri con gli artisti che si esibiranno la sera. I pomeriggi si svolgeranno nella stessa sede del Club per poi spostarsi alle 18.30 nell’ex Chiesa di Santa Brigida alla Pigna. In sede sono previsti diversi incontri. Giovedì si inizierà con la presentazione di un libro di Massimo Cotto su Leonard Cohen e il film “Redemption Song”, sempre sul tema dei migranti
All’Ariston giovedì sera saranno sul palco: Bombino, Motta (Targa Tenco miglior disco d'esordio), Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pino Pavone, Otello Profazio (Premio Tenco alla carriera), James Senese & Napoli Centrale (Targa Tenco miglior disco in dialetto), Ivan Talarico, Peppe Voltarelli (Targa Tenco miglior disco di interprete).

Facebook