ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torino- #PorticidiCarta compie 10 anni, nel weekend torna la libreria più lunga del mondo

TORINO- Una libreria lunga circa due chilometri sotto i portici del contro, più di 170 stand, oltre 120 librai: Portici di Carta compie 10 anni.
Per l’occasione Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 sono previsti un centinaio di incontri, eventi, spettacoli e iniziative fra l’Oratorio San Filippo, il Corner Bambini e il Palco di Piazza San Carlo, il Gazebo e i Giardini Sambuy.
La decima edizione di Portici di Carta è stata presentata al Circolo dei lettori martedì 4 ottobre 2016. Portici di Carta è un progetto del Salone Internazionale del Libro, promosso da Città di Torino e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, realizzato con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Crt e la partecipazione dei librai piemontesi coordinati da Rocco Pinto.
Quest’anno sono 127 i librai ed editori da tutto il Piemonte, di cui 29 partecipano per la prima volta. I piccoli e medi editori piemontesi sono presenti grazie al sostegno della Regione Piemonte.
I portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice saranno suddivisi in 20 tratti tematici che raggruppano in modo omogeneo le bancarelle a seconda delle proposte.
Novità principale della decima edizione è l’iniziativa Un libro per ri-costruire, promossa dalla Città di Torino assieme alla Protezione Civile: chi acquista un libro a Portici può donarlo per ricostruire le biblioteche dei paesi marchigiani colpiti dal sisma.
L’edizione del 2016 è dedicata alla memoria del grande scrittore Umberto Eco scomparso lo scorso 19 febbraio. Per la prima volta verranno proiettati i disegni inediti, realizzati dal giovanissimo Eco studente al Liceo Plana di Alessandria e custoditi gelosamente dagli amici.

Facebook