ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Circa 200 giovani talenti per la tappa marchigiana di #AreaSanremoTour

Da quest’anno la commissione artistica di Area Sanremo è in giro per l’Italia per incontrare le realità musicali locali. AREA SANREMO tour, è partito da Palermo lo scorso 23 agosto per poi approdare ad Asti, Cagliari, fino alla Tappa di Porto San Giovanni.
Grande successo per questa quarta tappa del tour che si è svolta il 12 e il 13 settembre nelle Marche.
Il Teatro Comunale Vittorio Emanuele, ha visto riuniti più di 200 giovani talenti, pronti a incontrare la commissione artistica di Area Sanremo e a farsi coinvolgere in due giorni di stage formativi e audizioni gratuiti.
Oltre al concorso, per gli iscritti ad AREA SANREMO è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana.
Nei quattro giorni di campus verranno affrontate diverse tematiche relative alla figura del cantante: dall’importanza della voce e della presenza scenica a come affrontare al meglio un provino; dal focus dedicato alla scrittura allo spazio dedicato alla comunicazione, a radio e tv, agli aspetti legali della carriera di artista fino al giorno conclusivo di campus, in cui professionisti del settore incontreranno i giovani per coinvolgerli in particolari progetti.
Questi quattro giorni di percorso formativo, vedranno la partecipazione della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo presieduta da Maurizio Caridi. Le successive fasi di selezione avverranno
 davanti alla Commissione di Valutazione presieduta dal noto giornalista musicale e scrittore Massimo Cotto. L’ edizione 2016 di Area Sanremo è diretta dal discografico Stefano Senardi,
Ecco i prossimi appuntamenti di AREA SANREMO TOUR:
Il 16 e 17 settembre a LATINA, presso l’Auditorium del Circolo Cittadino e il foyer del Teatro d’Annunzio;
-il 20 e il 21 settembre a MILANO al Memo Club;
-il 24 settembre a CASERTA;
-il 25 e il 26 settembre a ISERNIA

Facebook