ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Truffa via sms con falso “sondaggio Decathlon”

Dopo H&M, IKEA e Zara, arrivano adesso i finti buoni Decathlon. L'allerta arriva dalla Polizia di Stato, anche stavolta il mezzo di diffusione è il cellulare sulle app SMS e Whatsapp.
Il finto messaggio che propone un buono Decathlon con 150€ in regalo. La truffa consiste nel chiedere agli utenti la disponibilità a rispondere ad un sondaggio in cambio di voucher o sconti dove si viene invitati a cliccare un link, che porta ad una pagina dove sembra di aver già vinto ma in realtà non è così: ci si registra con i propri dati personali ed il proprio numero di cellulare e si risponde ad un sondaggio che serve per ottenere una vostra anagrafica completa. Chiaramente si tratta di un raggiro e il colosso Decathlon è del tutto estraneo alla cosa.
Non si tratta altro che della scoperta, questa volta in massa, del cosiddetto furto d’identità da rivendere a molte società di marketing e telemarketing.
Una prassi assai in voga tra i truffatori nostrani che consente attraverso la duplicazione di documenti ed a volte con la complicità degli operatori dei vari settori, l’attivazione di servizi a pagamento, utenze, conti correnti bancari a discapito di malcapitati cittadini.
Una volta ricevuto l’avviso anche se da amici e parenti, il consiglio è di non aprire il link http://zn.al/0tNbG e di cancellare il messaggio. L'utente raggirato, nel rispondere potrebbe attivare, nei casi più gravi, l'iscrizione a servizi a pagamento non richiesti.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...