ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Agenzia delle Entrate – Voluntary disclosure Oggi un volume da 300 milioni solo nel Lazio

Solo nel Lazio ammonta a oltre 290 milioni di euro l'incasso dalla Voluntary disclosure a seguito dei controlli sulle 7.122 istanze dei contribuenti del Lazio.
La procedura è stata utilizzata dagli italiani che detengono attività finanziarie o patrimoniali all’estero non dichiarate al Fisco, garantendo la sanabilità anche dal punto di vista penale di posizioni amministrative,  pagando le imposte e le sanzioni in misura ridotta.
Circa 3,8 miliardi di euro andranno nelle casse dello Stato grazie alla Voluntary disclosure, la procedura di collaborazione volontaria per l’emersione dei capitali detenuti all’estero.
In media ogni istanza presentata nel Lazio ha portato all’emersione di attività per oltre 671mila euro.
La Voluntary disclosure rappresenta una procedura spartiacque nel rapporto tra Fisco e contribuenti, ripartendo da un rinnovato dialogo basato sulla fiducia: da una parte il cittadino, che svela volontariamente dati, informazioni e provenienze dei volumi nascosti all’estero, dall’altro l’Agenzia, che si prepara a curare una ad una le istanze, in contraddittorio con il contribuente stesso.

Facebook