ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Napoli, al via il convegno sulla ''collaborazione volontaria'' di chi autodenuncia illeciti patrimoni esteri

Napoli – ''Voluntary disclosure'', alias ''collaborazione volontaria'', ovvero la possibilità di regolarizzazione offerta a chi, detenendo illecitamente patrimoni all'estero, decide di denunciare spontaneamente la propria posizione all'Amministrazione finanziaria.
Sarà questo l'oggetto del convegno in programma il 20 novembre, ore 9.30, presso la sede dell'Unione Industriali di Piazza dei Martiri a Napoli.
Questa pacificazione tributaria, introdotta il 1 gennaio 2015, prevede il pagamento in un'unica rata delle imposte accertate sui redditi e una riduzione anche del 50% delle sanzioni pecuniarie e penali, arrivate fino a 12 anni di reclusione e 100 mila euro di multa per chi impiega a fini speculativi i proventi di un delitto non colposo. Le pene si inaspriscono per i delitti dolosi.
L'incontro, organizzato dall'Agenzia delle Entrate in collaborazione con l'Ordine dei Commercialisti e l'Unione Industriali di Napoli, sarà moderato da Oreste Saccone, coordinatore scientifico del Centro Studi di diritto tributario ''Spazio Aperto'', e vedrà gli interventi di importanti personalità rappresentative degli Enti coinvolti quali Ambrogio Prezioso, Vincenzo Moretta e Carlo Palumbo.

Facebook