ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

300 persone in piazza per Luca ed Edith

300 persone sono scese in piazza per una fiaccolata di solidarietà per Luca Tacchetto ed Edith Blais.

Luca Tacchetto e la sua amica canadese Edith Blais sono stati rapiti in Burkina Faso. Attualmente le autorità di Roma e di Ottawa stanno accertando l’identità dei rapitori. Non è ancora certo se si tratti di terroristi.

Il padre di Luca, Nunzio, ha dichiarato che: “O è stato rapito o inghiottito da un gorgo dove non si trova più niente. La cosa più probabile è che sia stato rapito per fini politici o economici. Secondo noi non da jihadisti, da gente che fa terrorismo.”

Ieri sera, per manifestare solidarietà alle famiglie 300 persone sono scese in strada per prendere parte a una fiaccolata a Pianiga, in provincia di Venezia, la città di Luca.

Alla fiaccolata non erano presenti i genitori di Luca, l’ex sindaco di Vigonza, Nunzio, e Rosanna, insegnante a Pianiga, sempre in contatto con la Farnesina.

Il corteo è partito dalla chiesa del paese e poi è tornato al punto di partenza, dove don Alberto ha celebrato la messa. Il parroco ha poi spiegato che “In questa chiesa c’è la pala di una Vergine che è stata ribattezzata ‘Madonna del Ritorno’ perché due volte è sparita e due volte è tornata. Alla grazia della Vergine Maria, madre del ritorno, affidiamo Luca e Edith”.

Facebook