ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Marco Mengoni per Wwf contro deforestazione Amazzonia

Roma – Il prossimo 18 maggio ricorre la Giornata delle Oasi 2014, dedicata quest'anno dal Wwf alla situazione critica della foresta Amazzonica. 
Secondo l'organizzazione ambientalista infatti la deforestazione del polmone verde del pianeta sta raggiungendo livelli inacettabili con un milione e mezzo di ettari di foresta in meno ogni anno. 
Marco Mengoni si presta come testimonial della campagna di sensibilizzazione in tv da ieri, primo maggio.
La foresta Amazzonica è il polmone verde del mondo – spiega il cantante – ed è impressionante sapere che ogni anno la deforestazione ne fa sparire una superficie pari a metà Italia. Questa foresta respira per noi: è grazie a lei se il clima è quello che conosciamo e di cui abbiamo bisogno per poter vivere. E questo non vale solo per le comunità indigene del Rio delle Amazzoni, ma per tutto il pianeta, anche per noi che viviamo in Italia a migliaia di chilometri di distanza. Ho aderito a questa campagna perché ho capito che la conseguenza della scomparsa di questa riserva di vita, acqua, cibo ed energia è un prezzo che come esseri umani non potremmo proprio sopportare. Per noi perdere la foresta amazzonica significherebbe smettere di respirare, impossibile! Non possiamo proprio permettercelo“.

Facebook