ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Storace a Zingaretti: “garantisca messa in scena spettacolo di Cristicchi”

Roma – Fare in modo che ciò che è accaduto al teatro Aurora di Scandicci (Toscana) non avvenga a Roma. Questo il senso dell’interrogazione presentata oggi dal capogruppo de La Destra in consiglio regionale del Lazio, Francesco Storace e rivolta direttamente al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

In Toscana, alcuni giorni fa, un gruppo di giovani appartenenti ad un centro sociale, avevano contestato lo spettacolo di Simone Cristicchi, Magazzino 18, che tratta dello sterminio di istriani, fiumani e dalmati nelle Foibe e che sarà trasmesso su Rai uno il 10 febbraio prossimo.

“Zingaretti solidarizzi con Simone Cristicchi e garantisca la sicurezza nel nostro territorio al coraggioso artista che racconta la verità sulle foibe – si legge nell’interrogazione – chiedo al presidente Zingaretti se intende esprimere solidarietà a Simone Cristicchi e all'intera comunità degli esuli dell'Istria, Fiume e Dalmazia per gli incresciosi episodi verificatesi presso il Teatro Aurora di Scandicci; e come intende intervenire presso le competenti autorità per evitare il ripetersi degli stessi anche nel nostro territorio”. Simone Cristicchi, infatti, nei prossimi giorni sarà proprio a Roma, al teatro Vittoria, dove presenterà lo spettacolo “Mio nonno è morto in guerra”.

Facebook