ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Trenord, arrivano i disagi: due scioperi tra oggi e lunedì

Milano – Sono in arrivo mometi difficili e ricchi di disagi per chi è abituato a spostarsi con i treni in seguito a due scioperi che sono stati indetti da Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia: la prima agitazione è stata indetta dal sindacato OR.S.A e sarà valida dalle 21 di oggi fino alla stessa ora di domani, domenica 15 dicembre e riguarderà il personale di Trenord. Trattandosi però di uno sciopero indetto nei giorni festivi non sono però previste fasce di garanzia e la sospensione dal servizio sarà quindi continuativa. 
La seconda agitazione è stata indetta invece da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt- Uil e Faisa Cisal  ed è prevista per lunedì 16 dicembre  dalle 9 alle 13 e riguarderà il personale di Ferrovie nord, gestore dell’infrastruttura. La fascia di punta del mattino non subirà alcuna ripercussione e sarà garantita la regolare circolazione dei treni regionali e suburbani. Importante precisare che comunque lo sciopero di lunedì essendo stato indetto in una giornata lavorativa riguarderà solamente alcune linee, ovvero Milano-Seveso-Asso (S2), Camnago-Milano (S4), Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara FN, Brescia-Iseo-Edolo, Saronno-Lodi (S1), Saronno-Seregno (S9), Milano-Saronno (S3). Modifiche alla circolazione saranno possibili anche per le linee che transitano nel Passante Ferroviario.
Durante entrambe le agitazioni il collegamento aeroportuale Malpensa Express sarà garantito da un servizio di autobus sostitutivo senza fermate intermedie con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud).
Sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sull'andamento dello sciopero consultando il sito internet www.trenord.it. Per maggiori informazioni: Numero Verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Facebook