ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Littizzetto e il maiale a 'Che Tempo che Fa': denuncia per maltrattamento?

Non si placa la tempesta di polemiche scatenata dalla presenza del maiale utilizzato ieri sera durante la trasmissione 'Che Tempo che fa', condotta da Fabio Fazio su Rai 3. Al momento dell'ingresso di Luciana Littizzetto infatti, la comica torinese è comparsa in studio accompagnata da un maialino nero sistemato su un carrello rosa. La bestiola avrebbe dovuto rappresentare l'attuale legge elettorale, il cosiddetto 'porcellum', argomento clou dell'intervento di 'Lucianina'. Ma, effettivamente, le immagini del povero porcellino terrorizzato stridevano in maniera imbrazzanterisatecon le battute della comica e le risate in sottofondo. La povera bestia respirava affannosamente, strabuzzava gli occhi per il terrore, immobile, letteralmente pietrificato dalla paura.
E come molti commentatori hanno già scritto, effettivamente, quelle immagini non divertivano affatto, ma facevano 'stringere il cuore'.
Sul web e, in particolare sui social network, si è così scatenata la polemica con piogge di critiche ed insulti indirizzati a protagonisti ed autori del programma. Tanto che nelle ultime ore si starebbe profilando all'orizzonte una sempre più probabile, imminente, denuncia per maltrattamento di animali.

Facebook