ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Donne in vetrina a Ferrara: scoppia la polemica

Ferrara – Era inevitabile che l'iniziativa denominata 'Vetrine in Movimento', promossa dai commercianti del centro di Ferrara, non suscitasse polemiche. In occasione della manifestazione, modelle e ragazze erano state chiamate ad 'animare', appunto, le vetrine del centro storico della città emiliana, per creare un clima di festa e allegria che favorisse le vendite, invitando i cittadini a trascorrere una divertente giornata di shopping, diversa dal solito.
Ma l'Udi, Unione donne in Italia, non ha preso troppo bene l'idea, e si sono dichiarate indignate criticando aspramente l'iniziativa.
“In numerose vetrine del centro storico abbiamo visto donne giovanissime, seminude o appena vestite, che ballavano in modo provocante o assumevano atteggiamenti allusivi o di mera stupidità”, ha scritto l'Udi in una nota.
Ma per il Comitato Commercianti Centro Storico, il clima di festa della manifestazione è stato invece il segnale eloquente che città e turisti hanno colto il significato vero dell'iniziativa.

Facebook