ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Milano, apre oggi in Corso Monforte il primo negozio Iittala d'Italia

Milano – Complementi d'arredo, oggettistica, stoviglie e molto altro, tutti contraddistinti dall'inconfondibile taglio sobrio, essenziale, moderno ed elegante del design scandinavo. 
Inaugura oggi a Milano, in Corso Monforte, il primo punto vendita e showroom in Italia di Iittala, azienda finlandese fondata nel 1881 nell'omonimo villaggio di Iittala e parte del Gruppo Fiskars dal 2007.
Questa apertura è frutto dell'accordo con Alias, lo storico marchio del design Made in Italy. “La storia di iittala e' fortemente legata all'Italia. Le fondamenta per la nascita del marchio internazionale sono state fissate alla Triennale di Milano – spiega il vice presidente, Paivi Paltola-Pekkola – dove i nostri padri fondatori hanno ottenuto riconoscimenti e il prestigio internazionale”.
E d'altra parte Paolo Iacono, amministratore delegato di Fiskars Italy, puntualizza: “L'apertura dello showroom e dello shop in shop è il primo passo concreto nella creazione di una piattaforma strutturata per soddisfare i nostri partner, mostrare loro l'ampio portfolio di prodotti e stabilire una forte presenza e distribuzione del marchio, molto amato anche nel nostro Paese. All'apertura milanese, inoltre, faranno seguito altri numerosi punti vendita monomarca presso i retailer più prestigiosi e strategici sul territorio nazionale”.

Facebook