ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

PalaCep: i comici di Zelig Lab per le cure a Ebrahim

Genova – Martedì 9 luglio dalle 21.30 presso palaCep, Area Pianacci in via della Benedicta al Cep, si terrà lo spettacolo di solidarietà e sostegno attivo per un bambino, Ebrahim (nella foto), affetto da una malattia e impegnato con la sua famiglia in cure impegnative. L’ingresso è ad offerta, sopra i 18 anni, a partire da 5 euro.

Ebrahim ha solo due anni ed è affetto da retinoblastoma , in estrema sintesi un tumore che colpisce la retina.
Ha già perso la vista da un occhio, e se la malattia non viene bloccata sarà intaccato anche l'altro occhio e probabilmente altri centri nervosi.

Ebrahim abita con i suoi genitori in via Novella, al Cep ; suo papà è un pugile e questo spiega il guantone esibito da Ebrahim nella foto.
Nelle scorse settimane Ebrahim ed i suoi genitori si sono trasferiti a Siena , città nella quale c'è un centro di alta specializzazione per queste cure.
Il responso è stato incoraggiante, la malattia ha già iniziato ad attivarsi con l'altro occhio ma è agli inizi, c'è speranza di poterla combattere, con tempi lunghi, e questo comporterà costi non indifferenti ai due genitori.

Si è mossa la solidarietà che non deve mancare in questi casi ed al Circolo Pianacci , nel weekend 8-9 giugno, grazie all'intraprendenza di Gianni de Gregorio e l'adesione del Circolo Pianacci (di cui Gianni è socio) , si sono attivate diverse iniziative (pesca benefica, partite di calcio con quota a favore di Ebrahim , panini , il cuscus degli amici della Comunità Islamica del Cep e così via), si sono raccolti 2573 euro …. altri hanno contribuito successivamente , continua la “gara di solidarietà” ed i comici di Zelig Lab (capitanati da Daniele Raco) si sono proposti , gratuitamente, per uno spettacolo che si terrà il 9 luglio alle 21.30 al PalaCep (Circolo Pianacci, via della Benedicta 14).

L'ingresso sarà ad offerta libera con un minimo di 5 euro per gli adulti (over 18).

Lo spettacolo si preannuncia di grande divertimento : oltre a Daniele Raco si esibiranno molti altri artisti beniamini del grande pubblico di Zelig, come “I Beoni” (Andrea Carlini e Alessandro Squillace) con i loro personaggi “Bear Teddy” , l'esploratore visionario, e “il povero Salvatore”, Antonio Ornano (il professore esperto di animali), Paci & Bottesini, Stefano Lasagna, Bondino & Ferrari e tanti altri.

“Non solo dal Cep” afferma Carlo Besana, presidente del Pianacci “ma anche da persone di altre parti della città sono giunti segnali tangibili, donazioni, per la famiglia. Tutto sarà documentato in un conto corrente verificato anche dal Pianacci e reso così trasparente. Ancora una volta trovo in questo quartiere un’attenzione ai bisogni della propria comunità che mi rende orgoglioso del percorso fatto qui insieme a tutti.”

“L’iniziativa, un percorso di solidarietà di quartiere – aggiunge Enrico Testino del Direttivo del Pianacci – è una delle diverse operazioni di sanità sostitutiva che si stanno moltiplicando in tutto il mondo e, purtroppo, anche in Italia. E’ partita dalla sensibilità e dall’attivismo di Gianni De Gregorio, uno dei soci più attivi e amico della famiglia. Rapidamente il quartiere e l’associazione hanno risposto senza indugio”.

Facebook