ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 8 Dicembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

248° anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, il messaggio del Presidente Francesco Roberti

Il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, ha partecipato alla cerimonia del 248° anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, tenutasi nella Caserma ‘Fin. M.O.V.M. Antonio Zara’ in piazzale Palatucci a Campobasso. 

Un momento importante. Grazie alla Guardia di Finanza i cittadini possono stare tranquilli per quel che concerne la legalità nei settori economico, finanziario, della giustizia fiscale, perseguendo senza sosta l’evasione fiscale, il lavoro nero e tutte le azioni contra legem nella spesa pubblica, al fine di non disperdere risorse preziose, quando prendono le strade dell’illegalità.

La Guardia di Finanza, nel periodo di congiuntura economica che stiamo vivendo, durante il quale si stanno acuendo le fragilità sociali, sta assicurando anche la legalità riguardo tutte le misure fiscali, adottate dal Governo per far ripartire l’economia, venendo incontro a cittadini e imprenditori. Azione decisiva affinché le misure siano a vantaggio di coloro che fanno dell’onestà e del rigore la loro ragione di vita e professionale.

In Molise l’azione della Guardia di Finanza è efficace, proficua e vantaggiosa per tutto il territorio. 

Il Corpo dimostra l’alto livello di formazione e qualificazione professionale, con elevate competenze del personale di ogni reparto.
Mi congratulo col Comandante Regionale Molise della Guardia di Finanza, Gen. B. Salvatore Refolo, e con tutto il Corpo regionale, presidio di legalità, per il lavoro quotidiano e costante al servizio della collettività.