ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

2,4 milioni per salvare Lucha y Siesta

Approvata la manovra di bilancio della Regione Lazio: 2,4 milioni per salvare Lucha y Siesta.

Approvata la manovra di bilancio 2020-2022 del Consiglio regionale del Lazio. Approvata la diminuzione dell’Irap e dell’Irpef, crezione di un nuovo fondo per le imprese. Inoltre è staa creata una nuova agenzia regionale per il lavoro.

La manovra ammonta a 3,48 miliardi per l’anno 2020, 3,39 per il 2021 e 3,10 il 2022.

Zingaretti spiega: “L’ottavo bilancio consecutivo approvato dalla nostra squadra. Un record storico! Mai nel Lazio è stato raggiunto un risultato del genere e lo abbiamo ottenuto non solo con il contributo importantissimo delle Giunte, ma anche del Consiglio regionale a cui va il mio ringraziamento, perché è stato coprotagonista di questo risultato. Un risultato molto semplice: il Lazio sta cambiando e in meglio perché abbiamo approvato una manovra sostenibile, dal punto di vista sociale, economico e ambientale. Una boccata di ossigeno per le imprese, che pagheranno meno tasse, e più ossigeno per l’aria, con il nostro programma di piantumazione di un albero per ogni cittadino.

Continuano gli investimenti strategici, per l’ambiente e il ciclo dei rifiuti, le infrastrutture e la mobilità, la formazione, l’inclusione sociale, la ricerca e il trasferimento tecnologico, la cura del territorio e gli interventi per i comuni, l’edilizia e le tecnologie sanitarie attraverso la programmazione unitaria (risorse del Bilancio, Fondo Sviluppo e Coesione e quota regionale dei programmi comunitari) per un totale di oltre 1 mld per il 2020, 812 mln per il 2021 e 668 mln per il 2022, al netto di altri trasferimenti statali e comunitari. Abbiamo creato le condizioni per attrarre nuovi investimenti, stimolare la crescita e migliorare i servizi, con attenzione al welfare e alla sostenibilità ambientale, promuovendo la cultura della legalità e sostenendo gli interventi sulla sicurezza”.

Facebook